Claude Monet dichiarò, "La natura non può essere incanalata in nessun ordine e non sta ferma ad aspettare. Deve essere colta. Ben colta." L'artista contemporanea Angelika Kahl è una grande viaggiatrice, e attraverso i suoi dipinti oli su tela chiunque può sperimentare la stoica semplicità e la delicata bellezza dei paesaggi naturali dei posti che non ha la possibilità di visitare. La signora Kahl sceglie appropriatamente la tecnica dell'olio per documentare la sua estesa esplorazione; i suoi tocchi sciolti e gestuali generano una qualità eterea alla composizione, catturando l'effervescente, la realtà fugace del paesaggio.
La signora Kahl praticata arte da giovane ed è sempre stata guidata dalla sua forza creativa. Dopo aver lasciato la sua professione da insegnante, ha seguito la sua passione per le arti a tempo pieno. Il suo amore per la vita si estende oltre la tela, e l'artista spiega, "A causa delle mie esperienze e alla prodigiosa guarigione amo la mia vita, la mia terra natale e anche la meravigliosa natura presente nel mondo. La mia priorità è condividere questi sentimenti con gli altri". Attraverso i luminosi dipinti ad olio, la signora Kahl offre una serie infinita di soggetti, dalle sue magneficenti architetture ai mutevoli umori di pittoreschi, dolci, campagne rigogliose. Le sue pennellate abbaglianti rivelano la celestiale maestà della natura che lo spettatore ordinario può trascurare e evocare uno stato d'animo di trascendenza calma che compongone un'opera eterea e senza tempo. La signora Kahl rappresenta emblematici simboli di luoghi distanti and affascinanti architetture e monumenti di culture locali e internazionali. Fari monumentali si affacciano su mari increspati e stoici templi fanno da guardia alle acque calme. Questi sono solo alcuni punti di riferimento,evidenziati dall'occhio della talentuosa artista. Infiniti luoghi diventano tangibili paesaggi onirici attraverso i bei dipinti di Kahl's, ispirati dai suoi viaggi in tutto il mondo.
Artista pluri-premiata, Angelika Kahl lavora e risiede nella sua città natale, Amburgo, in Germania. Dopo i suoi studi in matematica e pedagogia in Germania, ha vissuto e lavorato per breve tempo a São Paulo, in Brasile. Espone i suoi lavori rin collettive internazionali e mostre personali in Cina, Germania, Bali, Indonesia e Danimarca. Il suo lavoro è apprezzato in molte collezioni pubbliche e private in tutto il mondo, e la Amsterdam Whitney Gallery è onorata di esporre il lavoro di questa Grande Artista, Maestra del Contemporaneo.

Ruthie Tucker

Executive Director
Curator
Amsterdam Whitney
International Fine Art Inc.
511 West 25th Street Chelsea,
New York, NY 10001

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.