Come abbraccia il mondo intero attraverso una rete emozionale.

Impressioni paesaggistiche che coinvolgono il desiderio di libertà e di sviluppo in sè - sono queste le opere con cui l'artista di Amburgo Angelika Kahl è rappresentata in diverse parti della terra. Lo stile dell'artista, naturalismo impressionistico, che non è ancora così fortemente influenzato dal soggiorno di molti anni in Brasile e, allo stesso tempo, non ha mai perso l'orientamento marittimo di Amburgo, ha avuto lo stesso impatto in tutte le mostre del mondo, Europa, America e Asia.

Specialmente in Asia, ha avuto molto successo con gli spettatori delle opere l'armonia e l'estetismo artistico della composizione . Per esempio, ad Art Beijing, dove il suo lavoro era stato già mostrato per l'ennesima volta dalla LDXArtodrome Gallery, interi gruppi di visitatori entusiasti delle sue opere hanno chiesto maggiori informazioni e hanno studiato il lavoro chiedendo di poter inserire l'artista nella loro collezione. "è stato molto interessante osservare," ha commentato la gallerista Christine Kunkler, "come i cinesi, abbiano manifestato un modo di vedere l'arte molto simile agli Europei, sono stati catturati in particolare dai lavori marittimi di Angelika Kahl. Anche se spesso l'artista utilizza un codice prettamente territoriale, insolito per uno pettatore cinese. I motivi utilizzati dall'artista sono diventati familiari, in modo subliminale, anche per un cinese, grazie all'integrazione della natura. Qui diventa chiaro come l'arte possa costruire ponti attraverso continenti distanti e le somiglianze sono documentate da persone che sono in realtà influenzate da contesti socio-culturali completamente diversi".

è quindi possibile evidenziare come il lavoro di Angelika Kahl sia un esempio di quanto l'arte parla un linguaggio universale e mette in comunicazione le persone che parlano differenti lingue a partire da una forte base emozionale che attraversa le espressioni di diversi continenti.

 Stephan Kunkler

LDXArtodrome Gallery
Dr. Stephan Kunkler
Tel. : +49 (030) 97893621
E-Mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mitglied im Bundesverband deutscher
Galerien und Kunsthändler e.V. (BVDG).

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.